Molto spesso quando si parla di Linux nella nostra mente appare Tux, il pinguino “mascotte” ufficiale del kernel Linux creato nel lontano 1996 da Larry Ewing. L’idea che la mascotte di Linux dovesse essere un pinguino venne inizialmente a Tove Torvalds, moglie di Linus Torvalds, il creatore del kernel Linux, sapendo della simpatia che il marito provava per queste creature. Come ci spiega wikipedia l’origine del nome Tux, suggerito da James Hughes, è un acronimo, in puro stile Unix, derivato da Torvalds UniX. Inoltre, il nome è assonante all’inglese tuxedo, ovvero lo smoking (a cui il pinguino di profilo assomiglia grazie alla sua coda).
Oggi LffL dedica una collezione (in più parti) di 100 Avatar dedicati a Tux. Ma che cos’è un Avatar?
Oltre ad un noto Film un’avatar è un’immagine che ci rappresenta molto spesso utilizzato nelle chat o nei forum.
Tutti gli Avatar sono di dimensione 256×256 potremo scaricare solo uno avatar o tutti assieme, per scaricare un’avatar basta cliccare sull’immagine verremo indirizzati in una pagina dove potremo cliccare sull’immagine e con il tasto destro del mouse cliccare su salva immagine.
Se vogliamo scaricare tutti gli avatar contenuti nella raccolta basta cliccare su Download This Gallery dal link posto sotto all’articolo
Per scaricare le altre Raccolte di Sfondi realizzate da LffL basta consultare QUESTA pagina.