Tualatrix Chou ha da poco annunciato il rilascio della nuova versione 0.7.3 di Ubuntu Tweak la famosa applicazione dedicata alla personalizzazione e gestione di Ubuntu e derivate.
Ubuntu Tweak 0.7.3 oltre alla correzione di alcuni bug troviamo il supporto per Linux Mint 13 Maya (e degli ambienti desktop Mate e Cinnamon) e Ubuntu 12.10 (la versione di Ubuntu è ancora in fase di sviluppo e quindi non può assicurare la stabilità).
Il nuovo Ubuntu Tweak 0.7.3 permette di aggiungere alla lista dei pacchetti da rimuovere linux-image-extra nella sezione Janitor.
La più interessante novità di Ubuntu Tweak 0.7.3 è sicuramente l’aggiunta dell’attivazione / disattivazione della sessione guest dal desktop manager LightDM.
Per disattivare o riattivare la sessione Guest basta andare in Impostazioni d’Accesso, cliccare su Blocca e operare nel tasto On/Off in Guest Account come da immagine sotto.
Tra le varie correzioni di Ubuntu Tweak 0.7.3 troviamo miglioramenti nella sezione QuickList editor e nella personalizzazione di LightDm e altro ancora.
In questa pagiana troverere le note di rilascio.
Per installare Ubuntu Tweak 0.7.3 su Ubuntu 12.10 – 12.04 – 11.04 e derivate:
sudo add-apt-repository ppa:tualatrix/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install ubuntu-tweak