Il team di sviluppo del progetto Pinta ha da poco annunciato il rilascio della nuova versione 1.4 la quale oltre ad aggiungere nuovi utili tool porta una maggiore leggerezze e reattività all’intera applicazione.
Pinta 1.4 grazie ad alcune correzioni e miglioramenti del codice migliora in stabilità e performance oltre a richiedere meno risorse di sistema offrendo la possibilità d’utilizzo anche su pc datati o con poche risorse disponibili.
La nuova versione 1.4 di Pinta aggiunge una nuova modalità di selezione denominata Magic Wand (Union, Exclude, Xor, e Intersect). Migliorata la fusione dei livelli e aggiunta la funzionalità copia incolla allo strumento di testo. Lo strumento di prelievo colore ora supporta formati di campionamento diversi e il campionamento da un unico strato o dall’intera immagine. Pinta 1.4 migliora il supporto per i caratteri speciali e metodi di input alternativi nello strumento di testo. Il nuovo Pinta 1.4 migliora il supporto con le estensioni le quali possono anche essere rimosse oltre ad essere attivate o disattivate.
Il questa pagina troverete il changelod di Pinta 1.4
Per installare Pinta 1.4 su Ubuntu 12.10 – 12.04 – 11.10:
sudo add-apt-repository ppa:pinta-maintainers/pinta-stable
sudo apt-get update
sudo apt-get install pinta
Per installare Pinta 1.4 su Arch Linux
sudo pacman -Sy pinta