Da notare che per la prima volta il nuovo device Google è da subito disponibile anche per noi italiani (notizia che sicuramente non renderà felice alcuni store online) ordinandolo oggi il nuovo device sarà spedito nei primi giorni della prossima settimana.
Il nuovo Nexus 5 include già di default il nuovo Android 4.4 KitKat, nuova versione del sistema operativo mobile di Google che riceverà costanti aggiornamenti oltre a disporre a breve di molti progetti dedicati (molto probabilmente potremo ben presto testare anche Ubuntu Touch).
Tra le principali caratteristiche troviamo anche WiFi Dual Band 802.11 a/b/g/n/nc, supporto NFC, Bluetooth, GPS, compatibilità Slimport, sensori di pressione, prossimità e luce ambientale,, bussola digitale, accelerometro e giroscopio e una batteria da 2300 mAh non rimovibile che possiamo anche ricaricare senza fili via Wireless.
Nexus 5 lo possiamo acquistare in alcuni store italiani a partire da:
sdoo_partnerId = “ifflorg”;
sdoo_search = “nexus_5”;
sdoo_width = 200;
sdoo_height = 160;
sdoo_format = “textCompact”;
sdoo_linkColor = “#CC0000”;
sdoo_langCode = “it”;
sdoo_countryCode = “it”;
sdoo_categoryId = 7; // opt.
Google Nexus 5 è già disponibile sia bianco che nero su Google Play Store a 349 € per la versione da 16 GB e 399 € per la versione da 32 GB i prezzi sono iva inclusa.