L’idea di Samsung è quella di integre nella fotocamera molte nuove funzionalità disponibili grazie alle tante applicazioni presenti in Google Play Store che ci consentono ad esempio di elaborare le nostre immagini prima di condividerle su vari social network o salvarle in un servizio di storage cloud.
Samsung Galaxy Camera 2 di basa su un sistema con processore quad core da 1.6 Ghz con 2 GB di memoria RAM e 8 GB di storage espandibile fino a 64 GB grazie al modulo microSD. La nuova fotocamera dispone di uno schermo da ben 4.8 pollici multi-touch ed include anche un modulo Wireless, Bluetooth 4.0, NFC, GPS e una batteria litio da 2000 mAh.
Samsung Galaxy Camera 2 verrà presentata al prossimo CES 2014 di Las Vegas, successivamente partirà la commercializzazione della nuova fotocamera che potrebbe approdare nel mercato italiano già nella prossima primavera.
La presentazione della nuova Samsung Galaxy Camera 2 ha portato un calo dei prezzi della precedente versioni che possiamo acquistare online in alcuni store italiani a partire da:
sdoo_partnerId = “ifflorg”;
sdoo_search = “samsung_galaxy_camera”;
sdoo_width = 200;
sdoo_height = 160;
sdoo_format = “textCompact”;
sdoo_linkColor = “#CC0000”;
sdoo_langCode = “it”;
sdoo_countryCode = “it”;
sdoo_categoryId = 5; // opt.
Samsung Galaxy Camera 2 conferma come il sistema operativo mobile di Google (basato su Kernel Linux) possa funzionare egregiamente anche in fotocamere digitali e in molti altri dispositivi come box tv, autoradio, ecc.