Manjaro Linux 0.8.9 migliora anche Pamac 0.9.7, software center grafico con tanto di gestore degli aggiornamenti che include nuove opzioni come la possibilità di attivare o disattivare il supporto per AUR dal menu delle impostazioni, introdotta anche la nuova sezione “cronologia” che ci consente di consultare gli ultimi aggiornamenti installati.
Arriva inoltre Manjaro Turbulence nuova applicazione che ci consente di personalizzare le nuove distribuzioni. Sviluppato per KDE e OpenBox ci consente di personalizzare facilmente il nostro ambiente desktop con pochi click, funzionalità molto utile soprattutto per i nuovi utenti che potranno cosi cambiare velocemente lo sfondo, gestire le cartelle predefinite, cambiare il tema per KWin, ka posizione del pannello Tint 2, così come la possibilità di installare o rimuovere software per OpenBox.
Tra i vari aggiornamenti troviamo aggiornato il Kernel nella versione 3.10.30, per gli ambienti desktop troviamo XFCE 4.11, KDE 4.12 e Openbox 3.5.2 oltre a Mesa 10.0.3, Xorg-Server 1.14.5, Gstreamer 1.2.3, LibreOffice 4.1.5, MHWD 0.3.3, libdrm 2.4.52 e i driver proprietari AMD Catalyst 13.12 e Nvidia 331.38.
Per maggiori informazioni su Manjaro 0.8.9 consiglio di consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.
Manjaro 0.8.9 è attualmente disponibile nella versione live dvd / installabile con ambiente desktop XFCE, Openbox e KDE e Minimal Net Edition sistema base senza ambiente desktop a breve saranno disponibili anche le Community Edition con ambienti desktop Gnome, Cinnamon, Enlightenment, LXDE e Mate.
Per chi installa Manjaro consiglio di consultare la nostra guida post-installazione disponibile in questa pagina.