I developer di Audio Recorder hanno rilasciato la nuova versione 1.4.5 che include il supporto per Ubuntu 14.04 Trusty LTS
Audio Recorder è un progetto open source che ci consente di registrare file audio da un’applicazione o qualsiasi fonte. Esempio possiamo utilizzare Audio Recorder per registrare le chiamate effettuate dal nostro client VOIP, registrare un brano preferito trasmesso da una web radio, registrare una lezione utilizzando il microfono del nostro pc e molto ancora. L’applicazione offre un’ottimo supporto per i principali ambienti desktop Linux, ad esempio in Ubuntu troviamo una QuickList dedicata oltre ad un collegamento nel pannello. Da pochi giorni è disponibile un nuovo aggiornamenti per Audio Recorder che include il supporto per Ubuntu 14.04 Trusty LTS oltre a risolvere alcuni bug.
Audio Recorder include anche diverse utili opzioni come l’avvio e stop della registrazione ad un’orario prestabilito, possiamo interrompere la registrazione quando il file audio ha raggiunto una determinata dimensione, avviare la registrazione solo quando viene attivato una specifica applicazione o il microfono ecc. Possiamo salvare le nostre registrazioni audio nei formati OGG, Flac, MP3 e WAV.
Per installare Audio Recorder in Ubuntu Linux e derivate basta digitare da terminale:
sudo apt-add-repository ppa:osmoma/audio-recorder sudo apt-get update sudo apt-get install audio-recorder
Audio Recorder è disponibile anche per Arch Linux e derivate attraverso AUR.