Oggi vi presentiamo VIPole Secure Messenger interessante servizio di messaggistica istantanea sicura multi-piattaforma in grado di offrire ottime soluzioni sia per normali utenti che aziende che richiedono una maggiore affidabilità e sicurezza.
Il servizio VIPole Secure Messenger cifra i vari messaggi istantanei, chat di gruppo e anche le chiamate vocali e video e file in modo tale che nessuno possa consultare i nostri messaggi, file o ascoltare le nostre conversazioni. che nessun terzo è in grado di ascoltare le conversazioni o toccare in un messaggio o un file. Il client ViPole ci consente di inviare messaggi offline o inviare messaggi ad un’ora prefissata e molte altre interessanti funzionalità. Come per Skype, anche Vipole ci consente di acquistare crediti che ci consentono di chiamare telefoni fissi e cellulari di tutto il mondo a prezzi davvero molto competitivi.
Altra interessante caratteristica di VIPole Secure Messenger è la possibilità di cambiare voce durate una chiamata oppure modificare o cancellare i messaggi prima ancora che l’utente possa leggerli, possiamo inoltre operare dal client in remoto e molte altre utili funzionalità (funzionalità disponibili con la versione Professional).
VIPole Secure Messenger è disponibile per qualsiasi distribuzione Linux, scaricando l’installer da questa pagina, una volta scaricato basta spostare il file run nella home e avviare il terminale e digitare:
chmod u+x vipole.*.run ./vipole*.run
si aprirà un wizard che ci consentirà di installare facilmente il client di VIPole Secure Messenger, lo stesso wizard ci consentirà di rimuovere l’applicazione in un secondo momento.
Al termine dell’installazione basta avviare VIPole Secure Messenger da Menu o dal collegamento nel desktop, una volta avviato il client dovremo creare un’account (gratuito) di VIPole Secure Messenger, fatto questo potremo utilizzare il nuovo servizio.
E’ disponibile anche una versione Professional (per aziende) che include nuove funzionalità come la gestione da remoto del client, ecc.
VIPole Secure Messenger è disponibile anche per device mobili Android e Microsoft Windows e MAC