Rivisitati anche alcuni strumenti di configurazioni come ad esempio il nuovo data e ora che include alcune correzioni all’interfaccia grafica e l’opzione “Usa formato 24 ore”.
In Cinnamon 2.2 migliora anche il tool per la gestione degli hot corners, per ogni angolo si può ora definire se reagire al passaggio del mouse, oppure far apparire un’icona (come in KDE) oppure entrambi.
Rivisitato anche il tool per gestire la lock screen
Cinnamon 2.2 dispone di supporto HiDPI, ritorna inoltre il plugin “Wacom” per impostare facilmente le varie tavolette grafiche, migliora anche il window manager con la possibilità di operare / personalizzare l’ombra delle finestra posizionando il cursore nella barra del titolo delle finestre r ruotando la rotellina del mouse. Gli sviluppatori hanno migliorato anche il supporto con MDM e GDM, agevolando anche l’installazione di Cinnamon in una distribuzione con Gnome Shell preinstallato.
Per maggiori informazioni su Cinnamon 2.2 basta consultare l’annuncio ufficiale dal blog di Clement Lefebvre.
Cinnamon 2.2 sarà presto disponibile nei repository ufficiali di Arch Linux e Debian Sid per Ubuntu e altre distribuzioni dovremo utilizzare repository di terze parti come indicato nella pagina dedicata del portale Cinnamon.