Dalla collaborazione tra Canonical e Kingsoft è nata una versione ottimizzata per Ubuntu del client di Kuaipan il quale fornisce un’ottima integrazione con qualsiasi ambiente desktop e soprattutto include importanti funzionalità.
Kuaipan per Ubuntu include la possibilità di sincronizzare file e directory tra più pc con tanto di supporto per gestire la velocità di upload e download della sincronizzazione.
Grazie ad un’utile collegamento nel pannello potremo accedere alla versione web di Kuaipan, attivare la sincronizzazione e verificare lo spazio web disponibile ecc.
Installare il client Kuaipan in Ubuntu e derivate è molto semplice, basta scaricare il pacchetto deb da questa pagina, al primo avvio dovremo effettuare la registrazione gratuita al servizio. Il client è disponibile solo in lingua cinese o inglese è comunque molto semplice ed intuitivo. Kuaipan è disponibile anche per Arhc Linux e derivate attraverso AUR.
Possiamo installare il client Kuaipan anche in Microsoft Windows, Mac, Android, Apple iOS, Windows Phone collegandoci in questa pagina.