Google I/O si svolgerà il 25 e 26 giugno 2014 presso il Moscone Center di San Francisco. durante l’evento dovrebbero approdare alcune novità su Android (anche se sembra che non verrà presentata la nuova versione 4.5) e novità sullo sviluppo di Android Wear, nuova versione ottimizzata per device indossabili (principalmente per smartwatch).
Durante l’evento si parlerà anche di Google Plus, social network integrato in tutti i servizi di BigG che dovrebbe includere un processo di registrazione ancora più semplice ed intuitivo; arriveranno novità riguardanti che ChromeOS, sistema operativo basato su Kernel Linux, che comincia a trovare mercato grazie anche ai tanti nuovi modelli low cost prodotti dai principali produttori di personal computer.
Noi user Linux cosa dobbiamo aspettarci dal Google I/O 2014?
Potrebbero arrivare diverse novità riguardanti tecnologie web open source, chissà che non arrivi il tanto atteso client di Google Drive , molto probabilmente arriveranno novità per il browser Chrome / Chromium, da notare che i prossimi aggiornamenti dovrebbe finalmente includere il supporto per App Launcher che migliorerà l’integrazione del browser nelle principali ambienti desktop e distribuzioni Linux.