E’ disponibile per Ubuntu e derivate la nuova versione 1.65 di Laptop Mode Tools che include diverse migliorie e il supporto per i driver Intel PState
Laptop Mode Tools è un strumento che ci consente di aumentare l’autonomia del nostro personal computer portatile attivando la modalità laptop nel Kernel Linux quando il pc viene alimentato dalle batterie. Attraverso la modalità laptop, il Kernel questa andrà a ridurre la velocità della cpu, disattiverà automaticamente il bluetooth e diminuisce la luminosità e molto altro ancora. Gli ultimi aggiornamenti di Laptop Mode Tools hanno portato diverse migliorie e soprattutto la nuova interfaccia grafica che ci consente di configurare facilmente il tool.
La nuova versione 1.65 di Laptop Mode Tools introduce il supporto per Intel PState e migliora la gestione di Runtime Power Management Framework che gestire l’attivazione / disattivazione delle porte USB.
La nuova versione 1.65 di Laptop Mode Tools introduce il supporto per Intel PState e migliora la gestione di Runtime Power Management Framework che gestire l’attivazione / disattivazione delle porte USB.
Laptop Mode Tools 1.65 migliora anche la gestione del modulo Wireless, corretta la gestione dell’ibernazione del sistema con la possibilità di attivare / disattivare questa funzionalità attraverso il tool di configurazione grafico.
Per maggiori informazioni su Laptop Mode Tools 1.65 consiglio di consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.
– Installare Laptop Mode Tools 1.65
Laptop Mode Tools 1.65 è già disponibile per Ubuntu e derivate grazie ai PPA mantenuti da WebUpd8.
Per installare Laptop Mode Tools 1.65 in Ubuntu e derivate basta digitare da terminale:
sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/unstable sudo apt-get update sudo apt-get install laptop-mode-tools
In alternativa possiamo installare Laptop Mode Tools 1.65 scaricando il pacchetto deb disponibile in questa pagina.
al termine dell’installazione per avviare l’interfaccia grafica di Laptop Mode Tools dovremo digitare da terminale:
Per avviare il tool di configurazione grafico di Laptop Mode Tools 1.65 basta digitar da terminale:
gksu /usr/sbin/lmt-config-gui
Per rimuovere Laptop Mode Tools basta digitare:
sudo apt-get remove laptop-mode-tools