Il team Gott Code ha annunciato il rilascio della nuova versione 1.4.0 di Whisker, aggiornamento che rende sempre più completo e funzionale il nuovo menu XFCE.
Whisker è un nuovo progetto open source, sviluppato dal team Gott Code, che punta a fornire un completo e moderno menu per XFCE. Di default in molte distribuzioni Linux con ambiente desktop XFCE come ad esempio Xubuntu, Manjaro ecc Whisker ci consente di accedere velocemente alle applicazioni preferite, effettuare ricerche mirate attraverso un’utile barra di ricerca oppure navigare all’interno delle applicazioni disponibili raggruppate per categorie. Whisker Menu 1.4.0, oltre ad alcune correzioni di bug, include importanti novità che rendono ancora più completo il menu di XFCE oltre a nuove traduzioni compresa anche la lingua italiana.
Con il nuovo Whisker Menu 1.4.0 troviamo la nuova opzione che ci consente di spostare l’elenco delle categorie accanto al pulsante del pannello e i vari collegamenti spegni, impostazioni ecc affianco alla barra di ricerca, approda la nuova opzione per modificare la scorciatoia da tastiera con la quale avviare il menu. Tra le nuove opzioni incluse in Whisker troviamo la possibilità di avviare ricerche nei nostri siti web preferiti direttamente alla barra di ricerca (di default possiamo effettuare ricerche in Wikipedia).
Per maggiori informazioni sul nuovo Whisker Menu 1.4.0 consiglio di consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.
– Installare Whisker Menu
Whisker Menu è disponibile per Xubuntu, Ubuntu XFCE o Linux Mint grazie ai PPA Gott Code Ubuntu Packages.
Per installare e mantenere aggiornato Whisker Menu in Xubuntu e derivate basta digitare:
sudo add-apt-repository ppa:gottcode/gcppa sudo apt-get update sudo apt-get install xfce4-whiskermenu-plugin
Al termine dell’installazione basta aggiungere il plugin Whisker nel pannello di XFCE.
Per rimuovere Whisker Menu basta digitare:
sudo apt-get remove xfce4-whiskermenu-plugin sudo add-apt-repository -r ppa:gottcode/gcppa sudo apt-get update
Whisker Menu è disponibile anche per Arch Linux,Debian, Fedora e openSUSE scaricando il pacchetto disponibile in questa pagina.