Tra le novità incluse in Linux Mint 17.1 Rebecca troviamo il Update Manager o Gestore degli Aggiornamenti che raggruppa insieme i pacchetti in base alla loro pacchetto sorgente oltre a fornire maggiori dettagli per ogni singolo pacchetto da aggiornare.
Con Linux Mint 17.1 debutta anche il nuovo Gestore delle lingue del sistema. Grazie ad una semplice ed intuitiva interfaccia grafica sarà possibile impostare la propria lingua predefinita, il software andrà a scaricare automaticamente i vari pacchetti mancanti completando l’operazione richiesta dall’utente.
Rivisitato anche il gestore di Mint Display Manager (MDM), il nuovo layout presenta le icone nella barra laterale per accedere alle velocemente e facilmente alle varie impostazioni, da notare che tutti i temi (sia HTML che GDM) sono disponibili nello stesso elenco.
Linux Mint 17.1 Rebecca include il supporto per display HiDPI e EFI, introdotto anche il supporto per CPU non-Pae direttamente dal boot della distribuzione, novità anche per VLC con il supporto per DVD Playback.
Per maggiori informazioni:
Novità di Linux Mint 17.1 Cinnamon
Novità di Linux Mint 17.1 Mate
Home Linux Mint