Con Windows 10 troviamo Microsoft Edge il nuovo web browser che “dovrebbe” fornire una più veloce e sicura navigazione oltre ad includere utili features come ad esempio la possibilità di inserire note all’interno di pagine web ecc.
Per maggiori informazioni su Windows 10 consiglio di consultare la pagina dedicata dal portale ufficiale Microsoft.
L’aggiornamento Microsoft Windows 10 da parte di Windows 7, 8 e 8.1 sarà gratuito (solo per il primo anno), stessa cosa accade anche con Linux, con aggiornamenti di release gratuiti.
E’ possibile già scaricare la ISO o creare la pendrive USB di Microsoft Windows 10 Home o Professional grazie ad un software portable denominato MediaCreationTool rilasciato da Microsoft scaricabile dal link posto sotto (funziona solo con Windows e non con Linux via Wine).
Possiamo testare Microsoft Windows 10 anche su Linux attraverso Oracle VirtualBox oppure con QEMU seguendo questa nostra precedente guida.
Download Windows 10 Home e Professional
Windows 10 sarà più sicuro e stabile delle precedenti versioni? Linux rimarrà comunque la migliore soluzione per user e aziende che cercano una maggiore sicurezza? a voi il vostro parere a riguardo.