Giorni febbrili per il mondo che ruota attorno ai desktop environment, dopo KDE, con Plasma 5.6, e GNOME 3.20 è stato ora rilasciato Trinity R14.0.3 che, come suggerisce il numero, è la terza release della versione R14.
Il progetto TDE è open-source e con quest’ultima release i developer hanno portato qualche nuova funzione ma soprattutto una miriade di bug-fix, vediamo le modifiche principali.
E’ stato introdotto il supporto per Ruby 2.2 e giflib 5.1, sono state inoltre chiuse alcune falle di sicurezza. E’ stata sistemata una problematica veramente fastidiosa che impediva a diversi applicativi software (ad esempio K3b o KOffice) di aprire i file salvati sul disco di sistema. Risolto anche un problema legato alla distro Fedora 21 che non riconosceva i file .ogg.
“R14.0.3 è la terza release della serie R14.0, ed è stata costruita sulla base della precedente versione, la R14.0.2. Queste maintenance release sono step d’aggiornamento che permettono di risolvere tempestivamente i bug segnalati dagli utenti preservando l’assoluta stabilità del software.”
Trinity Desktop Environment R14.0.3 è disponibile al download per tutti i sistemi GNU/Linux e puo’ essere scaricato direttamente dal sito del produttore. Come al solito riportiamo il link al changelog, in modo che possiate verificare voi stessi tutte le modifiche apportate dagli sviluppatori!
[Fonte]