Settimana nuova RC nuova, potremmo riassumere così il ciclo di sviluppo del Kernel di Linux, giunto ora alla versione RC4, e da poche ore disponibile per il download come annunciato da Mr. Torvalds.
Lunedì scorso vi abbiamo parlato della rc3 che conteneva una serie di bugfix e miglioramenti al filesystem, all’architettura, al networking stack e al sound stack.
Il ciclo di sviluppo di questo kernel 4.6 sta andando molto bene e dovrebbe raggiungere la sua versione definitiva in circa tre o quattro settimane da oggi, circa a metà Maggio 2016.
Questa RC4 consiste al 40% in aggiornamenti driver, il 30% sono miglioramenti dell’architettura, e la restante parte (30%) sono generici miglioramenti al kernel.
Potete aiutare gli sviluppatori installando questa RC4 del kernel Linux 4.6 e testandola voi stessi. I file da scaricare li trovate su kernel.org
Se non avete molta pratica non è consigliato sostituire la versione stabile del kernel che avete installato sul vostro sistema con questa release candidate, vi conviene attendere la final release.
[Fonte]