Nel corso della giornata odierna è stata rilasciata la nuova versione beta di FreeBSD 11, ovvero la seconda beta della nuova release di FreeBSD.
FreeBSD è un sistema operativo basato su UNIX e disponibile per architetture i386, AMD64, IA-64, ARM, mips, PowerPC, ppc64, PC-98 ed UltraSparc.
FreeBSD è utilizzato da diverse compagnie ed aziende, oltre ad alcuni Internet Service providers, ricercatori o studenti, sia nell’ambito lavorativo ed educativo che ricreazionale.
FreeBSD vanta ben 20000 pacchetti precompilati, in grado di coprire buona parte del parco software: si passa infatti dalle utility in ambito server, database e servizi web fino a sfociare nei classici programmi casalinghi, videogames, browser, applicazioni professionali e tanto altro, tutto ovviamente al cento per cento libero, gratuito e facile da installare.
L’ultima release beta di FreeBSD 11 è disponibile ai seguenti link:
- FreeBSD-11.0-BETA2-amd64-dvd1.iso (2,479MB, SHA512);
- FreeBSD-11.0-BETA2-i386-dvd1.iso (2,203MB, SHA512);
Le due ISO disponibili sono compatibili con le architetture AMD64 ed i386.
Al momento non vi è un vero changelog completo, dato che le note di rilascio stanno venendo di mano in mano aggiornate manualmente dal team, motivo per cui vi rimandiamo direttamente a quest’ultime per scoprire tutti i dettagli.
Cercheremo comunque di tenervi aggiornati su ulteriori novità non appena saranno disponibili nuovi aggiornamenti o informazioni in merito.
[Fonte]