Se fate abitualmente screen casting o video how-to su Youtube potrebbe interessarvi Screenkey.
Screenkey è un’applicazione open-source che mostra a video ciò che state digitando. Ciò è utilissimo per tutti gli youtuber che girano video how-to oppure guide in cui è fondamentale per l’utente capire quello che state digitando.
Gli utenti Mac e Windows non hanno questo problema, sono molte le app che svolgono questo compito su questi sistemi operativi, mentre su Linux la cerchia è decisamente più ristretta.
Screenkey: funzioni e installazione.
L’applicazione supporta il multi-monitor, permette di modificare la dimensione dei caratteri e la loro posizione sullo schermo.
Purtroppo non esiste nè il PPA nè il file .deb per installare l’app ma sulla pagina GitHub è presente una piccola guida per l’installazione. Per installare questo programma è necessario che abbiate precedentemente installato Slop.
Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale del progetto.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
[Fonte]