Canonical ha pubblicato la tabella di marcia per Ubuntu 17.04: ecco tutte le date da tenere a mente.
Se eravate curiosi di sapere quando potrete mettere le mani sull’ultima fatica di Canonical ora avrete una risposta certa. Ubuntu 17.04 alpha 1 sarà rilasciata solo per le derivate di Ubuntu, e sarà disponibile il 29 Dicembre 2016. L’alpha 2 sarà rilasciata il 26 Gennaio, circa un mese dopo.
Il 23 Febbraio avremo poi la prima beta seguita dalla final beta di Ubuntu 17.04 (Zesty Zapus) il cui rilascio è stato fissato per il 23 di Marzo, da qui inizia il cosiddetto Final Beta Freeze stage. Il Final Freeze inizierà il 6 Aprile 2017, probabilmente verrà prodotta una Release Candidate per i soli developer. Infine, il 13 Aprile, avremo a disposizione la final build
Vi ricordo che Ubuntu 17.04 non sarà una long term release (LTS), pertanto il supporto è limitato a 9 mesi (quindi fino a Gennaio 2018). A fine Dicembre, col rilascio dell’alpha 1, avremo un’idea più chiara delle migliorie e delle nuove funzionalità del nuovo sistema operativo.
Qui trovate la release schedule completa.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.