Lo scorso 29 Dicembre gli sviluppatori hanno rilasciato OpenELEC 7.0.
Avete un vecchio pc e non sapete cosa farvene? Potreste collegarlo ad una TV e trasformarlo in un media-center da salotto. Ci sono svariati modi per farlo, ma quasi tutti presuppongono l’uso di un sistema operativo leggero e compatibile con la piattaforma datata e poco potente del vostro computer, come OpenELEC.
Si tratta di una distribuzione Linux realizzata intorno a Kodi, il popolare programma open source per la gestione di un completo media center o Home theater PC nato per la console Xbox e poi disponibile per macOS, Windows, Linux, Apple TV, Raspberry Pi, Odroid C-2 e Android. È leggero, quindi pensato per poter girare anche su dispositivi molto vecchi ed economici, e supporta chip Intel, AMD e ARM.
Queste alcune delle novità introdotte in questa release:
- supporto per dispositivi audio Bluetooth, come auricolari o altoparlanti
- aggiornamento per driver della grafica e dei moduli wireless
- supporto per OpenVPN
- una build specifica per i Mini PC Android WeTek Core, non più in vendita ma tra TV Box più venduti dello scorso anno
Installarlo è semplice e darete nuova linfa al vostro vecchio pc.
Vi ricordo infine che Kodi 17 è attualmente in fase di sviluppo ed è stata rilasciata recentemente la prima RC.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.