Sono passati almeno tre mesi da quando abbiamo avuto notizie da TheeMahn, sviluppatore del sistema operativo Ultimate Edition (formalmente Ubuntu Ultimate Edition), fork di Ubuntu e Linux Mint.
Gli sviluppatori hanno da poco rilasciato la versione UE Gamers 5.0 che, aderendo alla filosofia del progetto Ultimate edition, offre agli utenti una completa esperienza ubuntu-based. La facilità è alla base di questa distribuzione che è chiaramente incentrata sul gaming.
Oltre 50 giochi pre-installati
UE Gamers 5.0 si basa sul kernel 4.4, e sul desktop environment Xfce 4.12, scelta intelligente, questo DE offre infatti un’interfaccia leggera e perfetta per il gaming.
Non troverete pre-installate numerose app, se non lo stretto necessario, ma ben 50 videogiochi di tutti i generi e per tutte le età, tra cui Armagetron Advanced, Capitalism, Crack Attack, Defendguin, LBreakout2, Pax Britannica e molti altri. Inclusi numerosi emulatori: DOSBox, ScummVM e ovviamente Wine.
Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale del progetto, il download può essere effettuato attraverso la piattaforma Sourceforge (il file pesa circa 4GB).
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.