Oltre 3000 giochi del catalogo di Steam sono compatibili con Linux.
Il numero è da capogiro se consideriamo che circa 4 anni fa i titoli erano solamente una cinquantina, c’è stata una crescita esponenziale le cui motivazioni possono essere molteplici. Qualcosa si sta muovendo. La cosa impressionante è soprattutto la rapidità con cui si sono raggiunti questi numeri, quattro anni è un lasso di tempo breve per un incremento simile. Numeri che diventano ancora più interessanti considerando che lo scorso Settembre 2016 i titoli erano circa 2000, l’aumento è pari a 1000 nuovi titoli in soli sei mesi.
3031 titoli
Molti di questi 3031 titoli sono noti al grande pubblico, vi abbiamo aggiornato costantemente sugli ultimi porting di titoli tripla A (DiRT Rally, Warhammer, Hitman, Civilisation VI, Tomb Raider…). Il tutto grazie anche a Gabe Newell che sta mantenendo in vita il progetto SteamOS.
Il numero di utenti Linux che usano Steam invece è costante, solo 0.80% del totale, che si scontra contro il 95.79% fatto registrare da Windows, per i motivi che tutti noi ben sappiamo (dati riferiti al mese di Gennaio 2017).
E i lettori-videogiocatori di LFFL come si comportano? Usate Linux per giocare consapevoli dei compromessi da accettare o avete una partizione con Windows in dual-boot? Parliamone nei commenti qui sotto.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.