TeamViewer è un’applicazione specifica per il controllo remoto facile da usare e completo di opzioni come il trasferimento di file o la creazione di una VPN completa. Grazie a TeamViewer possiamo mettere in comunicazione due computer in pochi secondi e con un livello di difficoltà elementare. Per farlo (dopo aver installato l’applicazione) avviamo TeamViewer sui due computer e da uno di essi collegarsi all’altro (che funziona come VPN server), semplicemente inserendo i dati di accesso generati all’avvio dal client remoto.
Dopo questo semplice passaggio, si avrà grazie a TeamViewer un accesso completo al computer remoto. Controllo diretto sul desktop, trasferimento dei file, chat e altro ancora sono possibili e altrettanto facili da usare. Inoltre l’applicazione offre diverse opzioni per ottimizzare la connessione, vari livelli di sicurezza, e persino la possibilità di registrare un video della sessione in corso.
Per installarlo su K|X|Ubuntu basta scaricare il file .deb dal link posto sotto cliccarci sopra e confermare oppure aprire il terminale e scrivere:
sudo dpkg -i *.deb
e poi
sudo apt-get install -f
confermiamo e alla fine avremo il nostro TeamViewer installato.
Per installarlo su Fedora, Mandriva e openSUSE basta scaricare il file .rpm dal link posto sotto cliccarci sopra e confermare oppure aprire il terminale e scrivere:
rpm -ivh *.rpm
e confermare al termine avremo il nostro TeamViewer installato.
Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.