Installiamo JDownloader su Ubuntu tramite repository ufficiali
JDownloader è un famosissimo download manager x siti di file hosting quali megaupload rapidshare e tantissimi altri. Fra le caratteristiche principali troviamo la possibilità di estrarre gli archivi in automatico, di riavviare automaticamente il router per cambiare l’indirizzo ip e saltare le code (se non si è utenti premium). JDownloader è molto semplice da utilizzare: basta inserire i link di RapidShare o Megaupload e il software penserà da solo a mettere in coda i file: quando comincerà il download successivo non ci sarà neanche bisogno di stare davanti al pc ad inserire il captcha. Comodo no?! Questa è l’ultima versione disponibile e i miglioramenti sono molti a partire dalla grafica rivoluzionata per arrivare a varie migliorie dell’intero software.
JDownloader è un’applicazione scritta in Java quindo per funzionare deve essere installato Java nella nostra Distribuzione.
Ecco come installare JDownloader su K|X|Ubuntu:
Per installare JDownloader sulla nostra Distribuzione basta avviare il terminale e copiare quanto segue:
Per Ubuntu 12.04 – 11.10 – 11.04 – 10.10 – 10.04 – 9.10:
sudo add-apt-repository ppa:jd-team/jdownloader
sudo apt-get update
sudo apt-get install jdownloader
Per Ubuntu 9.04 Jaunty
Per Ubuntu 8.04 Hardy
Ora avremo il nostro JDownloader installato nella nostra Distribuzione
Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.