Opera è un browser web prodotto da Opera Software, disponibile per i sistemi operativi Windows, Macintosh, Linux e molti altri. Tra le sue caratteristiche principali è possibile ricordare i filtri per bloccare le finestre pop-up, un client NNRP per Usenet e uno per le e-mail completo di filtri anti-spam. Inoltre è da segnalare che questo navigatore supporta nativamente lo scaricamento e la ricerca di file BitTorrent.
Ecco la nuova Opera 10 riportando, oltre che innumerevoli miglioramenti, una sostanziale novità funzionale grazie alla nuova tecnologia di compressione Opera Turbo.
Ecco le novità della nuova versione 10.53 Beta 1 tratte dal sito del produttore:
· Printing support returns
· Fixed an issue with using the right mouse button and wheel to change tabs
· Fixed DSK-281834 (Ctrl+tab stops working after tabbing to current tab)
· Fixed DSK-294498 (Crash on startup)
· Fixed DSK-295495 (HTML5 video doesn’t work)
· Fixed DSK-295586 (X11 File selector needs a file type selector)
Per installarlo su K|X|Ubuntu basta scaricare il file .deb dal link posto sotto cliccarci sopra e confermare oppure aprire il terminale e scrivere:
sudo dpkg -i *.deb
e poi
sudo apt-get install -f
confermiamo e alla fine avremo il nostro Opera installato.
Per installarlo su Fedora, Mandriva e openSUSE basta scaricare il file .rpm dal link posto sotto cliccarci sopra e confermare oppure aprire il terminale e scrivere:
rpm -ivh *.rpm
e confermare al termine avremo il nostro Opera installato.
Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.