Soundconverter è una semplice applicazione, specifica per Gnome, per convertitore file audio nei più diffusi formati. L’applicazione permette di convertire qualsiasi formato audio supportato da GStreamer nei pià diffusi formati quali Ogg Vorbis, FLAC, o in formato WAV o MP3 se dispone del plugin GStreamer LAME. Usarlo è molto facile basta cliccare su “Add File” e selezionare i file da convertire, clicchiamo su Edit -> Preferenze e selezioniamo la cartella dove verranno estratti i file convertiti e il formato da convertire ora non ci resta che cliccare su “Converti”. Inoltre l’applicazione permette di convertire il contenuto di intere cartelle, avendo così modo di convertire, in un solo colpo, diversi file in un unico formato.
Ecco le novità della nuova versione 1.5.1 tratte dal sito del produttore:
Fix typo preventing the application to run.
Per installarlo su Ubuntu 10.04 Lucid basta scaricare il file .deb dal link posto sotto cliccarci sopra e confermare oppure aprire il terminale e scrivere:
sudo dpkg -i *.deb
e poi
sudo apt-get install -f
confermiamo e alla fine avremo il nostro SoundConverter installato.
L’applicazione è disponibile nei Repository Linux Freedom for Live, per informazioni consiglio di consultare QUESTO articolo.
Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.