JStock è un’applicazione per il monitoraggio del mercato azionario. Grazie a JStock possiamo creare una banca dati di azioni nonché scaricare e distribuire i dati e grafici per questi in tempo reale per 23 mercati del mondo (Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Francia, Germania, Hong Kong, India, Indonesia, Italia, Corea, Malaysia, Olanda, Norvegia, Portogallo, Singapore, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Regno Unito e Stati Uniti), con una banca dati potenzialmente di 10 anni. L’applicazione inoltre permette anche la definizione di portafogli personalizzati dove registrare le operazioni e calcolare profitti e perdite; spiccano inoltre due caratteristiche, la consegna Avvisi (SMS, email) che si basa sugli “Stock indicators”creati dall’utente e la funzione di chat built-in per permettere a tutti gli utenti stock di comunicare fra loro e condividere informazioni.
Le novità della nuova versione:
Due to incorrect implementation of XML write encoding, the entire JStock application may have been corrupted when switching the language to Chinese or switching the country to China. This has been fixed
JStock è un’applicazione scritta in Java quindi per funzionare deve essere installato Java nella nostra Distribuzione. Per installarlo su Ubuntu / Debian basta scaricare il file .zip dal link posto sotto ed estrarlo in una cartella.
Avviamo il terminale e rechiamoci dentro la cartella dove è stato precedentemente estratto il file e scriviamo:
java -jar jstock.jar
facendo questo avremo il nostro JStock avviato
Per semplificarci i futuri avvi consiglio di crearci un lanciatore o un collegamento con il nostro menu.