MyNotex: Gestire i nostri Impegni - Note 1.0.6
Per chi come me utilizza molto il PC sia per studio o per lavoro, è sempre alla ricerca di strumenti pratici per organizzare i propri impegni.
Come sempre le alternative sono tante, ma non sempre soddisfano appieno le nostre necessità. Oggi voglio parlarvi di MyNotex, una nuova applicazione per la gestione di note e liste di impegni. MyNotex mette a disposizione degli utenti molte interessanti funzioni tra queste la possibilità di gestire le nostre note riunite sotto diverse materie e distinte per titolo, data, tag e testo.
Le principali caratteristiche (tratte dal sito del produttore):
- various attachments (files of every kind) for each note, zipped and stored in a directory with the same name and path of the MyNotex file in use and automatically managed by the software; the number and the size of attachments is limited only by the available disk space;
- search for subjects and notes (also in the text) and for tags (keywords);
- moving a note from a subject to another;
- importation and exportation of single subjects with the related notes and attachments from and to another file of MyNotex;
- direct importation of an OpenOffice Writer file;
- export data in HTML format, which can be easily opened with a word processor like OpenOffice Writer.
Per installare MyNotex su Ubuntu o Debian basta scaricare QUESTO pacchetto, dare un doppioclick e confermare l’installazione.