Rilasciato Adobe Air 2.0.5! Installiamolo su Ubuntu!
Nuovo aggiornamento per Adobe AIR (l’acronimo significa Adobe Integrated Runtime) è un sistema che consente di attivare applicazioni create per il Web anche al di fuori dei browser. Con Adobe AIR è possibile avere uno strumento di sviluppo per programmi desktop multipiattaforma semplice da usare, con un’ampia quantità di comandi e un elevato livello di personalizzazione.
Adobe Air è disponibile su Ubuntu attivando i repository Partner, in data odierna non è ancora stato aggiornato alla nuova versione 2.0.5. Basta seguire questa guida per installare / aggiornare Adobe Air 2.0.5 senza utilizzare i repository Partner.
Per installare Adobe Air 2.0.5 su Ubuntu – Debian – Fedora – Mandriva – openSUSE basta scaricare il pacchetto dal link posto sotto
In alternativa possiamo installare Adobe Air anche tramite file .bin per farlo basta scaricare il file .bin dal link sotto o dal sito produttore. Una volta scaricato avviamo il terminale e portiamoci nella cartella dove scaricato il file e loggiamoci come root e scriviamo:
poi
il sistema ci chiederà se confermare l’installazione noi confermiamo a proseguiamo, al termine avremo il nostro Adobe Air installato nella nostra Distribuzione.