BrisKola è un semplice gioco delle carte della Briscola sviluppato per Linux (e ora disponibile anche per Windows). BrisKola e’ un progetto Open Source, significa che potete scaricare ed utilizzare la versione per il vostro sistema operativo in modo del tutto gratuito. Non solo, ma potete anche divulgare il gioco ai vostri amici senza nessun tipo di vincolo. Per ultimo ma non meno importante, potete anche accedere al codice e divertirvi a scoprire come e’ stato realizzato.
Per chi non la conoscesse la Briscola è un classico gioco italiano di carte, sicuramente uno dei più famosi grazie alla semplicità delle regole e alle modeste capacità richieste per giocare. Benché sia un gioco italiano le sui origini sono probabilmente nordiche, sembra infatti che provenga dalla Francia, che a sua volta lo aveva importato dall’Olanda.
Per installare BrisKola su Ubuntu – Fedora – openSUSE – openmamba basta recarci in QUESTA pagina e troveremo i i link per scaricare i pacchetti da installare nelle nostre Distribuzioni.
Per installare BrisKola su XP/Vista/7 basta scaricare QUESTO file .exe