Fattura Veloce - Semplice Software (Gratuito) per la creazione, l'archiviazione e la stampa di fatture (Linux - Windows - Mac)
Il software creato in Java è completamente portabile. Funziona su sistemi Mac OS, Windows e Linux. L’unico prerequisito è avere istallato il software Java.
Senza necessità di istallazione. E’ possibile utilizzare Fattura Veloce anche da chiavetta USB, basta scompattare il file all’interno di una cartella della propria chiavetta e sarà possibile lanciarlo da qualsiasi computer su cui è installato Java.
Caratteristiche principali:
- Inserimento e archiviazione fatture
- Stampa in pdf delle fatture
- Gestione dell’intestatario delle fatture
- Completa portabilità. Il software funziona anche da chiavetta usb e parte su qualsiasi sistema operativo su cui è installato Java.
- Configurazione invio e-mail. E’ possibile configurare le impostazioni per l’invio e-mail così da inviare con un solo tasto le fatture emesse al proprio commercialista.
Per avviare/utilizzare Fattura Veloce su qualsiasi distribuzione Linux occorre aver precedentemente installato Java.
Esempio utilizzo su Ubuntu (foto sopra):
Scarichiamo il file zip da QUESTA pagina ed estraiamolo. All’interno troveremo un file denominato FatturaVeloce.jar con il tasto destro del mouse clicchiamo su Proprietà -> Permessi e selezioniamo “consentire l’esecuzione del file come programma” e chiudiamo la finestra. Ora sempre con il tasto destro del mouse sempre sul file FatturaVeloce.jar clicchiamo su “Apri con Sun Java 6 Runtime” e avremo la nostra applicazione avviata
Complimeti a Infosons per la realizzazione del Software