Burg Manager: Disponibile la nuova versione 1.0.5! Installiamolo su Ubuntu
Burg Manager è una semplice applicazione con la quale potremo installare e gestire Burg nella nostra Distribuzione. Per chi non lo conoscesse Burg è un’alternativa al nostro GRUB con la differenza di essere molto più bello e personalizzabile. Utilizzato sempre da più utenti, è stato reso finalmente stabile e grazie a BURG Manager offre una completa e facile personalizzazione.
Burg-Manager consente l’installazione del PPA e di Burg direttamente con un click, quindi non occorre usare il terminale; inoltre consente di bootare le ISO di molti sistemi operativi, senza dover neppure masterizzare un cd o creare una pendrive avviabile (quindi avere decine di distro live da poter avviare come e quando si vuole, senza ad es. Virtualbox)
Per conoscere le novità della nuova versione 1.0.5 di Burg Manager consiglio di consultare QUESTA pagina. Per installare Burg Manager su Ubuntu, Debian e Derivate occorre prima installare BUC e poi installare Burg Manager, i pacchetti li troveremo in QUESTA pagina.
Ringrazio sourceslist per la realizzazione di Burg Manager