GStyle - Disponibile la nuova versione 0.2 [PPA GStyle]
Il team di sviluppo di GStyle ha finalmente ripreso in mano il buon “vecchio” progetto per intanto rilasciando la versione (pre) 0.2 la quale va a correggere alcuni problemi causati alla visualizzazione/download di alcuni sfondi, inoltre è stata corretta la stabilità dell’applicazione con compiz.
Per chi non lo conoscesse GStyle è un gestore di temi completo per GNOME ci permette di scaricare, installare e configurare i temi, puntatori del mouse, schermata di accesso (GDM), sfondi, icone, ecc.
Possiamo installare i più famosi temi per Gnome come Bisigi, Mac ecc con un click ed inoltre personalizzarli come meglio vogliamo.
L’applicazione è ancora in fase iniziale ma si presenta come la più completa e facile per personalizzare la nostra Distribuzione.
Per avviare l’applicazione basta andare su Sistema -> Preferenze -> GStyle.
Al primo avvio è consigliabile andare in Full Themes e cliccare sul tab Download e cliccare su Aggiorna per aggiornare la Distribuzione inoltrando tutti i temi disponibili.
Per facilitare l’installare GStyle su Ubuntu 10.10 – 10.04 sono stati introdotti i nuovi PPA GStyle ci basterà difatti digitare da terminale e seguenti comandi per installarlo:
sudo apt-get update
sudo apt-get install gstyle
e confermiamo.