10.04 Lucid Lynx10.10 Maverick MeerkatAudioMultimediaMusicaRepositorySenza categoriaSoftwareUbuntuUpdateXubuntu
Exaile 0.3.2.1 Rilasciato! Installiamolo su Ubuntu
A distanza di ben 6 Mesi il team Exaile rilascia la nuova versione 0.3.2.1 la quale va a correggere alcuni bug rilevati nelle versioni precedenti. Da notare che la nuova Exaile 0.3.2.1 è stato rimosso il plugin Shoutcast (di default nelle versioni precedenti) causa cambiamento della API del famoso servizio web . Inoltre sono stati corretto il bug che impediva l’esecuzione di Exaile su versioni più recenti di pygobject e il bug che non ci permetteva di aggiungere file tramite la CLI è stato fissato.
Exaile è un leggero player audio, basato sulle librerie GTK+, grazie al quale potremo ascoltare la musica dal proprio hard disk o in streaming via Internet. Tra le tante caratteristiche segnaliamo il supporto alle cover di Last.fm, un plugin per librivox, il riconoscimento automatico di CD e media player.
Con Exaile possiamo creare playlist di riproduzione, cercare informazioni aggiuntive su brani ed album (scaricare copertine e testi). Inoltre possiamo gestire dispositivi esterni quali ad esempio lettori MP3 da sincronizzare con le canzoni presenti nel nostro catalogo musicale.
Le novità della nuova versione 0.3.2.1:
- The shoutcast plugin has been removed from the default install, as shoucast has changed their API and the new terms of service are not compatible with our license.
- The default lyrics provider was changed to lyricwiki, as lyricfly no longer works properly.
- A bug that prevented Exaile from running on very recent versions of pygobject was fixed.
- A bug preventing files from being added via the CLI was fixed.
- A number of additional minor issues were resolved.
Per installare Exaile 0.3.2.1 su Ubuntu 10.10 – 10.04 basta scaricare il pacchetto posto sotto:
Inoltre possiamo installare Exaile 0.3.2.1 su Ubuntu anche tramite PPA LffL Maverick e Lucid per informazioni consultate QUESTA pagina.
Possiamo anche installare Exaile 0.3.2.1 su Ubuntu anche tramite PPA Exaile Developers per farlo da terminale digitiamo:
sudo add-apt-repository ppa:exaile-devel/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install exaile