Adobe Flash Player 11 "Incubator" Rilasciato - Installiamolo su Ubuntu Gnu/Linux, Windows e Mac
Adobe Flash Player 11 “Incubator” 11.0.0.58 – Adobe ha nei giorni scorsi rilasciato la versione (ancora in fase di sviluppo) del nuovo Adobe Flash Player 11 “Incubator”. Colgo inoltre l’occasione per scusarmi con i lettori per il ritardo della notizia ma in questi giorni ho molti problemi al lavoro e ho avuto solo ora il tempo di testarla.
Le novità di Adobe Flash Player 11 “Incubator” sono:
- “Molehill” 3D APIs per Flash Player e AIR. (Un nuovo set low-level per l’acceleratore GPU 3D, le nuove API danno la possibilità di elevare l’esperienza 3D attraverso l’Adobe Flash Platform runtimes).
- Cubic Bezier Curves. (Usando le API di disegno cubicCurveTo, gli sviluppatori hanno la possibilità di creare cubic beziers senza l’ausilio di codice ActionScript personalizzato).
Ricordo che non è la versione stabile ma la versione ancora in fase di sviluppo.
Se vogliamo testare nella nostra Distrubuzione il nuovo Adobe Flash Player 11 “Incubator” basta da terminale digitare:
wget http://download.macromedia.com/pub/labs/flashplatformruntimes/incubator/flashplayer_inc_debug_lin_022711.tar.gz
tar zxvf flashplayer_inc_debug_lin_022711.tar.gz
sudo cp libflashplayer.so /usr/lib/adobe-flashplugin/
tar zxvf flashplayer_inc_debug_lin_022711.tar.gz
sudo cp libflashplayer.so /usr/lib/adobe-flashplugin/
inoltre se abbiamo Kubuntu o Distrubuzioni Kde (solo per utenti esperti) copiamo la cartella usr nella nostra Distro e troveremo le impostazioni per la configutazione (dal menu impostazioni come da immagine sotto)
Adobe Flash Player 11 “Incubator” è disponibile anche per Windows e Mac in QUESTA pagina troverere i link per il download