JPCSP - Giochiamo con la PSP su Ubuntu Gnu/Linux!
Per chi possiede una PSP sicuramente saprà che sono disponibili anche molti giochi e applicazioni gratuiti che spesso sono dei piccoli capolavori. Da oggi potremo giocare ad un homebrew per PSP senza possederne una, semplicemente emulandola nel nostro Pc.
JPCSP è un software con il quale potremo emulare la PSP sul nostro PC. Leggero e semplice da configurare, ci permette di gestire alla grande moltissime ROM sviluppate indipendentemente a livello amatoriale, sfruttando la creatività e la voglia di fare di moltissimi sviluppatori ‘indie‘, che realizzano per passione o per diletto giochi che molto spesso meriterebbero di essere messi in vendita direttamente da qualche publisher.
Stabile e veloce, questo emulatore PSP per PC ha un peso contenuto, in meno di 7 megabyte. Ricordo che JPCSP per essere utilizzato richiede di aver precedentemente installato Java nel nostro Sistema Operativo.
Per installare/avviare JPCSP su Linux basta scaricare da QUESTA pagina il file per Linux estrarlo e da terminale digitare:
sh start-linux-x86.sh
e avremo la nostra applicazione avviata.
JPCSP è disponibile anche per Windows e Mac in QUESTA pagina troveremo i link per il download
In QUESTA pagina troveremo un’elenco dei migliori homebrew per PSP
Ringrazio Nino Maggio per la Richiesta