Nuovo rilascio per Iron Browser, il famoso browser basato su Google Chrome il quale presenta le stesse caratteristiche avanzate però libero da quelle funzioni che potrebbero minare la privacy dell’utente. La nuova versione 11.0.700.2, bastato su Google Chrome 11, offre molte ed importanti novità tra queste la funzione speech input tramite HTML che ci permette di riconoscere quello che noi diciamo una volta riconosciuto potremo utilizzare il risultato per effettuare ricerche ecc.
Come molti sapranno Google Chrome dialoga continuamente con i server della casa madre comunicando alcune delle attività svolte con esso, anche se la ragione di questa pratica sia essenzialmente quella di migliorare sempre più il proprio browser, molti utenti non si sentono sicuri di utilizzare Chrome per applicazioni “critiche” tipo l’home banking.
Il browser Iron di SRware permette invece di sfruttare le funzionalità avanzate di Chrome senza doversi preoccupare per la propria riservatezza.
Per installare/utilizzare SRware Iron 11.0.700.2 su Linux scarichiamo il file tar.gz dal QUESTA pagina ed estraiamolo in una cartella e basta dare un doppio click sul file “iron“.
Inoltre per facilitarci l’installazione su Ubuntu, Debian e derivate sono stati realizzati i pacchetti .deb:
Per installare Iron su Windows e Mac possiamo utilizzare la versione installer e portabile scaricabili in QUESTA pagina.