qBittorrent 2.8.2 su Ubuntu Gnu/Linux
Nuovo aggiornamento per qBittorrent il famoso client Torrent apprezzato da moltissimi utenti. Il nuovo qBittorrent 2.8.2 corregge alcuni bug sopratutto corregge il problema che non ci permetteva di autenticare il Proxy. Per conoscere il dettaglio le novità del nuovo qBittorrent 2.8.2 basta consultare il changelog in questa pagina.
qBittorrent è un programma specifico per scaricare e gestire file Torrent, indicato come equivalente di μTorrent open-source si basa sul toolkit Qt4 per l’interfaccia grafica, e libtorrent-rasterbar per la funzionalità back-end (la comunicazione di rete)
qBittorrent integra un motore di ricerca torrent in grado di lanciare ricerche simultanee sui più famosi motori di ricerca torrent, consentendo anche ricerche per argomento. qBittorrent suddivide i torrent in base alla loro attività: Attivi, completati, inattivi.
È possibile anche assegnare un’etichetta ad ogni singolo torrent o a un numero di torrent analoghi (tag Video, tag Serie TV…). Inoltre qBittorrent permette una effettua una ricerca multipla dei torrent direttamente dai siti specializzati, tra cui spiccano btjunkie, Kickasstorrent, IsoHunte molti altri ancora.
Per installare qBittorrent 2.8.2 su Ubuntu 11.04 – 10.10 – 10.04 apriamo il terminale e digitiamo:
sudo apt-get update
sudo apt-get install qbittorrent
e confermiamo.
In caso di future nuove versioni ci basterà aggiornare la nostra Distribuzione
qBittorrent 2.8.2 è disponibile anche per Microsoft Windows e Mac in QUESTA pagina troverete i link per il download