Per evitare tutto questo è stata realizzata una semplice applicazione denominata Rowscope la quale ci permette di consultare immediatamente file di testo di grandi dimensioni. Grazie alla sua semplice interfaccia ci permette di effettuarne ricerche veloci il tutto utilizzando pochissime risorse del nostro pc.
Con Rowscope potremo localizzare la parte o le parti del file che vogliamo leggere, utilizzando stringhe di ricerca o espressioni regolari. Poi si può espandere una delle righe di ricerca, il che significa che con Rowscope potremo visualizzare le righe immediatamente prima o dopo quella riga.
Per avviare / utilizzare Rowscope dobbiamo aver precedentemente installato Java nel nostro Sistema Operativo, fatto questo basta scaricare il file jar da questa pagina e andiamo con il tasto destro del mouse sul file .jar e clicchiamo di Proprietà -> Permessi e selezioniamo Consentire l’esecuzione del file come programma e chiudere la finestra. Sempre con il tasto destro sul file .jar diamo Apri con Sun Java… e avremo la nostra applicazione avviata.
home Rowscope