Da alcune settimane Facebook ha aggiunto alcune nuove funzioni tra queste anche la nuova chat la quale però non è stata apprezzata da molti utenti. Difatti al nuova chat ci offre la visualizzazione dei nostri amici online davvero disordinata e pessima.
Inoltre la nuova chat di Facebook non permette alcuna personalizzazione (funzione che sarebbe stata lodata da molti utenti) e non permette di aggiungere alcuna funzionalità per aggiungere almeno un piccolo filtro per poter indicarci con chi vogliamo chattare (come la lista di amici per esempio).
Per fortuna arriva una semplice soluzione per poter riavere la nostra “vecchia” chat il tutto con estrema facilità grazie ad un semplice script per Greasemonkey denominato Facebook Sidebar Chat Reversion.
Facebook Sidebar Chat Reversion ci permette di ripristinare la chat di Facebook con la vecchia grafica e di avere la visualizzazione dei nostri amici online e non più casuale e disordinata come la nuova versione.
Nota negativa con Facebook Sidebar Chat Reversion non avremo le vecchie opzioni con le quali potevamo chattare solo con gli amici di una determinata lista per esempio.
Per installare Facebook Sidebar Chat Reversion su Google Chrome e Chromium basta collegarci in questa pagina e cliccare su Install e confermare.
Per installare Facebook Sidebar Chat Reversion su Firefox occorre prima installare Greasemonkey da questa pagina, riavviare e collegarci in questa pagina e cliccare su Install e confermare.