Mashup Five fantastico set d'icone per Gnome
Mashup Five è un rivoluzionario set d’icone di qualità derivate da varie fonti. Il progetto (ormai presente da diversi anni) giunto ormai alla versione 5.8 permette 5 varianti di icone personalizzate denominate Mashup, Aero, Oxygen, Glass, e Crystal. Il tema aggiunge
Il set di icone Mashup Five forniscono icone monocromatiche per i pannelli, le barre degli strumenti e pulsanti, invece icone colorate per i dispositivi, applicazioni, cartelle, file e voci del menu di Gnome.
Ecco come installare le icone Mashup Five:
Per installare le icone Mashup Five basta scaricare il set d’icone da questa pagina (il file da scaricare è Mashup-5.8.tar.gz) estrarlo e spostare la cartella Mashup sulla cartella .icons presente nella nostra home(di default è nascosta per visualizzarla basta cliccare su Ctrl+H se non c’è basta crearla) a questo punto avviamo il terminale e digitiamo:
cd .icons/Mashup
./mashupfive.sh build
ringrazio Fabio per la correzione-
A questo punto se avviamo Ubuntu 11.10 Oneiric basta avviare Gnome Tweak Tool o Ubuntu Tweak e scegliere uno delle 5 varianti del set d’icone Mashup Five. Per le versioni precedenti basta ansare su Sistema -> Preferenze -> Aspetto.