Molto spesso ci capita di spostare molti file da una cartella ad un’altra oppure su diversi supporti, per facilitare questa funzionalità possiamo utilizzare molti tool o file manager disponibili su Ubuntu Software Center, oggi ne vedremo uno davvero molto interessante denominato UltraCopier
UltraCopier è una semplice applicazione la quale ci permette di migliorare e gestire il processo di copia e spostamento dei file presenti nel nostro sistema o sui vari supporti esterni.
Tramite una semplice interfaccia e molte funzionalità integrate UltraCopier ci permette di avere a disposizione molte utility per facilitarci questo processo.
Possiamo per esempio limitare la velocità di copia o spostamento dei file, mettere in pausa il processo e molte altre funzionalità.
Permette di poter copiare o spostare file da diverse fonti su un’unica cartella il tutto direttamente dallo stesso processo, basta selezionare tutte le fonti e indicare la cartella di destinazione e avviare il processo.
UltraCopier è presente nei repository delle principali Distribuzioni Linux per installarlo su Ubuntu, Debian e derivate basta digitare da terminale:
sudo apt-get install ultracopier
e confermare.
UltraCopier è disponibile anche per Microsoft Windows e Mac.