In tempo di crisi utilizzando Linux possiamo non solo risparmiare soldi, ma anche avere un sistema operativo sicuro, veloce e sopratutto libero. Inoltre per risparmiare, invece di cambiare il PC ormai diventato molto lento con gli anni, possiamo farlo ritornare utilizzabile grazie a Linux; aggiungendo o meno qualche nuovo componente come RAM, scheda video, hard disk ecc. In alternativa se proprio vogliamo e dobbiamo cambiare PC (magari si è bruciato) possiamo risparmiare comprando in rete, fiera, ecc i vari componenti ed assemblandoci il PC a casa.
Il problema arriva se siamo poco esperti e magari non sappiamo nemmeno come è fatto un PC, quindi pensare di cambiarne una parte o addirittura assemblarne uno nuovo può diventare un problema.
In aiuto a tutto questo i colleghi di PC Professionale hanno realizzato una semplice guida su come assemblare un PC da zero.
Una guida veramente fatta molto bene con immagini e sopratutto comprensibile anche da utenti poco esperti.
La guida per costruire il proprio PC da zero la potete consultare da questa pagina, e colgo l’occasione per congratularmi con il team di PC Professionale e sopratutto Davide Piumetti per la realizzazione della guida.