Dopo il rilascio nel canale stabile di Firefox 11 Mozilla ha rilasciato in queste ore anche l’unidicesima versione di Thunderbird la quale oltre alcuni miglioramenti aggiunge alcune interessantissime novità.
Mozilla Thunderbird 11 corregge alcuni bug presenti nella release precedente (10.0.2) ed aggiunge una nuova grafica riguardante le tab poste sotto la barra del menu principale. La nuova visualizzazione delle schede sopra la barra degli strumenti offre una migliore organizzazione e gestione del lavoro inoltre porta un’ottima assomiglianza con la gestione delle schede presente in Firefox. Il nuovo Thunderbird 11 corregge il problema delle notifiche con Growl 1.3 o versioni successive e corregge il problema d’importazione con i profili di Microsoft Outlook. In questa pagina troverete le note di rilascio complete del nuovo Mozilla Thunderbird 11.0.
Mozilla Thunderbird 11 verrà aggiornato nelle prossime ore nei repository ufficiali di Ubuntu 11.10 – 12-04 mentre p0er aggiornarlo su Ubuntu 11.04 – 10.10 – 10.04 utilizzeremo i PPA Thunderbird Stabile channel per farlo basta da terminale digitare:
sudo add-apt-repository ppa:mozillateam/thunderbird-stable
sudo apt-get update
sudo apt-get install thunderbird thunderbird-locale-it
e confermiamo
Mozilla Thunderbird 11.0 è disponibile per Linux attraverso binari precompilati e per Windows e Mac in questa pagina troverete i link per scaricarlo.