Time - estensione per VLC per visualizza il tempo di riproduzione sullo schermo
VLC è uno dei player multimediali più utilizzati e conosciuti, tant’è molti utenti lo candidano tra le applicazioni indispensabili per qualsiasi sistema operativo.
Inoltre VLC permette di aggiungere nuovi temi ed anche plugin che possiamo trovare nei vari siti dedicati, oggi difatti parleremo di un’estensione veramente molto particolare denominata Time.
Time è un’estensione per VLC la quale ci permette di aggiungere il tempo di riproduzione nello schermo funzionalità presente ad esempio in molti in dvd player.
Disponibile anche nella variante Lite, dalle preferenze di Time possiamo cambiarne la posizione (di default è nell’angolo in alto a destra) e anche le informazioni come nell’esempio dell’immagine in alto vediamo il tempo di riproduzione e il totale del filmato. La versione Lite invece permette solo la visualizzazione del tempo di riproduzione in alto a destra.
Disponibile sia per Linux, Windows e Mac una volta installato per avviare Time in VLC basta andare nel menu visualizza e attivare la versione normale o lite.
Per installare Time basta semplicemente avviare il terminale e digitare:
cd
mkdir -p ~/.local/share/vlc/lua/extensions
cd ~/.local/share/vlc/lua/extensions
wget http://opendesktop.org/CONTENT/content-files/149619-time-lite.lua
wget http://addons.videolan.org/CONTENT/content-files/149618-time.lua
avviamo VLC e avremo l’estensione TIME disponibile dal menu -> visualizza.
Per Microsoft Windows nella cartella %ProgramFiles%VideoLANVLCluaextensions
Per Mac OsX nella cartella: /Applications/VLC.app/Contents/MacOS/share/lua/extensions/