Il team Fedora ha annunciato il rilascio della versione beta di Beefy Miracle, release che tra le molte migliorie ed aggiornamenti porta il nuovo Gnome 3.4 e molte interessanti novità.
Fedora 17 Beta include molte nuove caratteristiche sia sopra che sotto il cofano: in primis il nuovo GNOME 3.4 che introduce molti miglioramenti dell’esperienza utente, comprese le nuove funzionalità di ricerca nella panoramica delle attività, e miglioramenti a Gnome Documents e Contacts. Debutta anche Gnome-Boxes, applicazione che offre un facile accesso alle macchine virtuali. Inoltre troviamo al release candidate di GIMP 2.8 che porta nuovi miglioramenti come la modalità a finestra singola, gruppi di livelli, e molto altro ancora.
Sotto il cofano della nuova Fedora 17 Beefy Miracle Beta troviamo la pre-release di Juno e GCC 4.7.x (il quale diventa il principale compilatore in Fedora). Aggiornato Ruby alla versione 1.9.3, PHP 5.4, PHP stack ed Erlang è stato aggiornato alla release R15. Presente anche il nuovo kernel Linux 3.3 che porta miglioramenti per il filesystem EXT4 e Btrfs, GMA (Poulsbo) GMA (poulsbo) graphics ed il supporto per i chipset wireless Broadcom, e numerose altre correzioni di bug e miglioramenti. Firewalld è la soluzione firewall di default in Fedora, fornendo funzionalità dinamiche di configurazione del firewall.
In questa pagina troverete le note di rilascio della nuova Fedora 17 Beta.