La versione Nightly di Firefox 14 sta portando moltissime novità, oltre al lettore di PDF integrato ed alla nuova home page, approda anche il nuovo download manager.
In Firefox possiamo consultare e gestire i download grazie ad una sezione dedicata accessibile dal menu od attraverso una piccola finestra; ma tutto questo sta per cambiare.
Il team di sviluppo di Mozilla Firefox ha deciso di portare un nuovo download manager più facile da consultare e che ci permetta di avere sempre sott’occhio i processi di download.
In Firefox 14 troveremo il nuovo download manager il quale prevede la rimozione della finestra, che verrà integrata nel browser e resa accessibile attraverso un semplice collegamento posto alla destra della barra degli indirizzi; che ci indicherà il tempo previsto per il termine del download ed una piccola barra d’avanzamento.
Ci basterà cliccare sul collegamento per aprire una piccola finestra con elencati i download in corso e, nella parte sottostante il collegamento, per accedere a tutti i download.
Se vogliamo testare il nuovo Firefox 14 Nightly su Linux, Windows e Mac basta collegarci a questa pagina, possiamo avere anche la versione italiana di Firefox 14 Nightly da questa pagina.