Con il motto “Simple, Fast and Stable”, il team ArchBang ha da poco annunciato il rilascio della nuova versione 2012.05 la quale, oltre a molti aggiornamenti, porta anche qualche interessante novità.
ArchBang 2012.05 è la prima release del nuovo project leader Stan McLaren il quale, oltre ai vari aggiornamenti, introduce un nuovo tema denominato QDarkStudio4.
Aggiunto anche Shotwell per la gestione, catalogazione e condivisione delle nostre immagini e rivisitata la configurazione di Conky: aggiungendo un maggior supporto al nuovo hardware. Epdfview sostituisce zathura, mentre il pannello tint2 viene rilasciato senza alcuna configurazione / personalizzazione.
ArchBang 2012.05 viene rilasciato con il nuovo kernel 3.3.4, inoltre troviamo già integrati i driver Broadcom e virtualbox-archlinux-additions oltre ad un maggior supporto per le chiavette internet ed i dispositivi mobili in Network Manager.
Tra le altre applicazioni presenti in ArchBang 2012.05 troviamo: Firefox 12, PcmanFm 0.9.10, Deadbeef 0.5.2 e flashplugin 11.2.
In questa pagina, troverete le note di rilascio del nuovo ArchBang 2012.05.
Il codename insuperabile 🙂 presente nel titolo, è stato aggiunto da Noi per elogiare le impressionanti performance della distribuzione.