Nuovissimo rilascio per Miro, il player multimediale opensource da poco giunto alla versione 5.0 che porta moltissime nuove funzionalità ed un miglioramento nella stabilità e nelle performance.
Miro 5.0 oltre alla correzioni di alcuni bug riscontrati nei rilasci precedenti, porta alcune correzioni dell’interfaccia grafica e migliora l’avvio rendendolo più veloce.
Tra la novità presenti nella nuova versione troviamo la possibilità di correggere o rimuovere la nostra raccolta musicale automaticamente: possiamo correggere i titoli, nome artista, album e molto altro ancora.
Migliorata la gestione dei brani musicali facilitando il raggruppamento per brani, artista, album, ecc. ed introdotto una più semplice visualizzazione degli elementi video per categorie (filmati, clip, Podcast, ecc).
Miro 5.0 migliora la sincronizzazione automatica, tra le opzioni troviamo anche la conversione solo quando necessario, e gli aggiornamenti ai file binari ffmpeg.
Aggiunto il nuovo supporto per eMusic e la possibilità di scaricare video in alta definizione dai podcast Vimeo e migliorata la gestione e download dei torrent.
Per installare Miro 5.0 su Ubuntu basta da terminale digitare:
sudo add-apt-repository ppa:pcf/miro-releases
sudo apt-get update
sudo apt-get install miro libavcodec-extra-52
E confermiamo.
Per installare Miro 5.0 su Arch Linux basta digitare da terminale:
sudo pacman -Sy miro
Miro 5.0 è disponibile anche per Microsoft Windows e Mac; in questa pagina troverete i link per il download